Le scarpe sposa 2022 sono l’accessorio che completerà il vostro look bridal. Alte o basse, décolleté o sandali, le nuove tendenze sono molto “open mind” e sapranno accontentare tutte le spose.
Le scarpe sposa 2022 hanno uno scopo: completare il tuo outfit e farti sentire bellissima, proprio come le famose “Hangisi” hanno suggellato l’amore tra Carrie e Big in Sex and City. Ma se la scarpa blu in raso con la fibbia luminosa, ispirata alla famiglia Bonaparte, non rientra nei tuoi gusti, quali potrebbero essere il tuo modello ideale? Scopriamone qualcuno insieme.
Sandali sposa: una scelta evergreen
Estivi, eleganti e super femminili, i sandali sposa non passano letteralmente mai di moda. Questo modello così romantico sarà grande protagonista nel 2022/23, soprattutto se decorati con perline, fiocchi e brillanti. Il nostro consiglio è quello di scegliere un sandalo che dia continuità con l’abito, senza esagerare se l’abito è già molto sfarzoso. Se invece il vostro abito è semplice e minimal, beh…sbizzarritevi!
Scarpa sposa 2022: proposte sandali
Décolleté sposa 2022: raffinate ed eleganti
La décolleté sposa è sicuramente un grande classico, ritornate di gran moda nell’ultimo periodo e sicuramente possiamo definirle la scarpa con il tacco iconica per eccellenza (Carrie Bradshaw docet). Questo modello di scarpe sposa starà benissimo con tantissimi abiti diversi grazie alle diverse finiture come il pizzo, la pelle o il lamè andrà a “sposarsi” perfettamente con il vostro stile. Come per i sandali alti, se non siete abituate a portare per tante ore i tacchi alti potrete sempre pensare ad un cambio scarpa e scegliere un’alternativa flat!
Scarpa sposa 2022: una piccola selezione di décolleté
Slingback sposa o tacco medio: tra eleganza e comodità
Nelle tendenze scarpe sposa 2022 ci sono modelli anche per le ragazze che non amano i modelli alti, ma preferiscono una versione più facile da portare e che mixano raffinatezza a comfort. Tra questi modelli troviamo tantissime proposte di slingback (come quelle scelte da Chiara Ferragni di Dior per il suo matrimonio), sandali a tacco largo, più sobrie e facili da portare rispetto alle sorelle maggiori di cui abbiamo parlato prima.
Scarpa sposa 2022: proposte di slingback e sandali tacco medio
Scarpe da sposa flat: spensieratezza e comodità
Se l’idea di indossare dei tacchi vi terrorizza non preoccupatevi le tendenze scarpe sposa 2022 hanno pensato anche a voi! Le ballerine da sposa, i sandali sposa bassi e le slingback rasoterra sono delle perfette alternative, semplici e molto bon ton. Si abbinano perfettamente a un look sbarazzino, ma rimangono comunque molto eleganti.
Questa è solo una semplice selezione di scarpe sposa 2022, ma ci sono tanti altri modelli e soluzioni perfette per il tuo abito! Tante alternative le puoi trovare anche presso il nostro Atelier e Fausto e i nostri ragazzi sapranno aiutarti nella scelta migliore per te! Ti aspettiamo nel nostro Atelier a Ponte di Piave!