La collezione abiti da sposa 2023 St. Patrick racconta tutta la passione, l’esperienza e le emozioni del brand parte del maxi-gruppo Pronovias.
Il mondo sposa St Patrick è magico, una perfetta combinazione di tessuti pregiati, conoscenza sartoriale e silhouette moderne e femminili.
I corpetti sono studiati per esaltare la femminilità con scollature moderne e gonne strutturate per apparire leggere ed eteree, regalando un movimento elegante ed unico.
St Patrick, che prende il nome dalla famosa cattedrale New-Yorkese propone sempre abiti pensati per una donna contemporanea che vuole mostrare un suo lato romantico, sia che scelga un modello più boho-chic, sia che scelga un avvolgente abito a sirena.
Una delle tendenze principali della nuova collezione è la combinazione di tessuti preziosi. Negli abiti troviamo principalmente jacquard italiano, mikado dorato, satin di diverso tipo, un nuovo tulle a paillette e molti altri. Questi vengono poi abbinati a lussuosi pizzi applicati come dettaglio in punti strategici della silhouette, o come i protagonisti sul corpetto fino a scendere e abbracciare la gonna creando un legame unico e indissolubile tra le due parti.
Un’altra tendenza messa in evidenza da St Patrick è sicuramente l’ultra femminilità dei corsetti, realizzati con diverse forme e tessuti, mikado per gli abiti più classici e pizzo per quelli più boho.
Fermiamoci anche un attimo ad ammirare la bellezza delle maniche proposte negli abiti, qui possiamo notare tutta la cura e lo studio dei dettagli che è stato fatto dalla squadra St Patrick. Dalle maniche più semplici aderenti con inserti in pizzo a quelle effetto “puff” che regalano volume e leggerezza rendendo l’abito più interessante e cool
Laura Giurgiu, head of design della maison, ci racconta attraverso la nuova collezione abiti da sposa 2023 St Patrick denominata “State of grace”, tutta l’eleganza, la sensualità e la contemporaneità del brand, portandolo nell’olimpo dell’arta sartoria bride-to-be mondiale.