L’abito da sposa con effetto tatuaggio non passa mai di moda, ogni anno si ripresenta in un nuovo format, con disegni e contrasti, per un abito che sembra disegnato e cucito sulla pelle.
I vedo-non-vedo e le linee, compongono silhouette naturali eleganti e ricercate, avvolgendo i corpi delle future spose, regalando carattere e sensualità.
Gli abiti da sposa tattoo, sono chiamati così perché sono formati da tulle elasticizzato e trasparente, sul quale vengono applicati dei ricami in pizzo posizionati in punti strategici per coprire alcune parti del corpo.
Queste raffinate lavorazioni si concentrano tendenzialmente sulla schiena, sul carrè e sulle maniche, rendendoli adatti anche per le cerimonie religiose.
Alcuni abiti puntano su un effetto più nude e sensuale, impreziositi in zone più ampie come l’intero corpetto, la gonna o addirittura l’intero vestito da sposa.
Al trend, hanno ceduto quasi tutte le più grandi case di moda, mantenendo sempre l’identità del loro brand, come i romantici vestiti da sposa di Pronovias o le profonde scollature che scoprono la schiena di Aire Barcellona.
LA SCHIENA
L’effetto tattoo sulla schiena si presenta generalmente su abiti a forma di sirena. Il ricamo di solito è cucito sulla base di un tulle trasparente con una fila lungo tutta la schiena di bottoncini super chic e romantici che valorizzano sicuramente i fisici più longilinei. Un’alternativa è la schiena completamente scoperta con un ricamo che contorni tutto il bordo della schiena del vestito, regalando un effetto incredibile e realistico al tatuaggio.
Sinistra: Colet
Destra: Aire Barcellona
LE MANICHE
Per un matrimonio in autunno/inverno una parte molto importante che determina lo stile del vestito sono le maniche. Lunghe fino al gomito o ai polsi regalano al vestito e alla silhouette una forma veramente sensuale.
Sinistra: Fausto Sari Vanilla
Destra: Nicole Spose
IL CARRÈ
D’estate o in primavera l’effetto tatuaggio sulle spalle è molto elegante ed impreziosisce l’abito da sposa, mascherando le spalline in modo originale.
Anche gli abiti un po’ più strutturati senza spalline e con il corpetto possono avere dei giochi di trasparenze sensuali, ad esempio con un ricamo che corre lungo un fianco o sul petto con una delicata scollatura vedo-non-vedo.
Sinistra: St Patrick
Destra: Pronovias
Al nostro Atelier Fausto Sari potrete trovare tantissimi modelli di abiti da sposa effetto tatuaggio! Vi aspettiamo a Ponte di Piave, comodamente raggiungibile da Treviso, Conegliano, Venezia, Padova, Belluno e Pordenone.