Il raso o satin è un tessuto lucido, molto sottile, morbido al tatto ed i punti della sua trama sono quasi del tutto impercettibili.
La variante più pregiata è il raso di pura seta, esso risulta perfetto per applicarvi dettagli preziosi, come piccoli cristalli, che risalteranno come su nessun altro tessuto.
Il raso cambia nome a seconda delle fibre con cui viene lavorato, come ad esempio il raso duchesse e il shantung satin.
Il bello di questo tessuto è che non cambia di morbidezza e lucentezza anche se le fibre non sono pura seta.
Il raso viene considerato da sempre un tessuto molto pregiato ed estremamente femminile. Questo tessuto applicato al fashion bride rappresenta una scelta veramente chic e crea un interessante effetto durante il movimento della silhouette.
Per questi aspetti il raso è l’ideale per abiti da sposa sottoveste che scivolano lungo il corpo in modo sensuale e sofisticato, aggiungendo valore alle spose dalle forme sinuose e proporzionate.
Si possono creare altri abiti dalle linee più ampie e strutturate (ma sempre contenute) utilizzando per esempio il raso duchesse.
Spesso il raso viene utilizzato anche per gli accessori, come i nastri cintura, le scarpe o le clutch da utilizzare in abbinamento al vostro abito da sposa.
Il difetto principale di questo tessuto è che tende a sottolineare ogni curva del corpo, quindi se avete sempre sognato un abito da sposa in raso, studieremo insieme a voi tutte le linee dell’abito in modo che non siano troppo fascianti nei punti sbagliati. Un occhio di riguardo anche per la lingerie.
Hai sempre desiderato un abito da sposa in raso?
Fissa un appuntamento per provare i modelli presenti nel nostro Atelier. Ci trovi a Ponte di Piave, in provincia di Treviso, facilmente dalle province di Venezia, Padova, Pordenone e Belluno.